Il Centro Studi sui Trasporti e sulla Mobilità Sostenibile (CeSTraMS)

Ai sensi dall’art. 09, comma 02, lettera j) dello Statuto universitario visto il verbale del CdA n°02/24 del 05/06/24, è istituito con Decreto Rettorale n° 02/24 art. 03 il Centro Studi sui Trasporti e sulla Mobilità Sostenibile da adesso denominato CeSTraMS, come pubblicato sul BUR Lazio n° 58 anno 2024 e confermato sul BUR Basilicata n°35 anno 2024.
La sede legale del Centro Studi è presso l’Univ. “Montemurro-D’Ippolito” in palazzo Cassano, Via Zumbini 38 – 80055 Portici (Na). Il Centro Studi potrà utilizzare tutti i riconoscimenti amministrativi dell’Università “Montemurro-D’Ippolito” e potrà far valere il codice IBAN per le donazioni ad esso indirizzate, com’anche il Codice Fiscale dell’Università per la donazione del 5X1000, com’anche per tutte le altre eventuali dona-zioni che, a norma della legge 117/2017 consentono la defiscalizzazione/decontribuzione della cifra donata all’Università come autorizzato dall’Agenzia delle Entrate.
Il Centro Studi, non sarà -né potrà essere- soggetto giuridicamente autonomo, esso è e sarà parte dell’Università, gestito secondo lo Statuto Universitario e la normativa vigente di riferimento ed il presente regolamento.

Il Centro ha eminentemente scopi di ricerca e formazione in collaborazione con tutti gli Enti e le Istituzioni, onde sviluppare la missione propria dell’Università “Montemurro-D’Ippolito” anche e soprattutto a favore del territorio. Finalità principali del Centro saranno quelle di curare la formazione (anche in collaborazione con altri Enti ed Istituzioni), ivi inclusa quella specialistica rivolta a professioni-sti ed addetti ai lavori del settore, quella di consulenza scientifica, nonché promuovere ricerca e svi-luppo, istituire e finanziare borse e/o premi di studio e assegni di ricerca nella materia dei trasporti e mobilità sostenibile, impegnandosi nella disseminazione sul territorio dei risultati delle ricerche attuate.
Il Centro può consorziarsi con altri Enti Universitari simili con possibilità di diventare Centro interuniversitario, secondo le normative vigenti e stante l’approvazione del Consiglio d’Amministrazione dell’Università.

Consiglio Direttivo CeSTraMS:
Presidente: ROMANO cav. prof. Ciro, Magnifico Rettore,
Direttore: SALIERNO ing. Domenico,
Segretario: PICCOLO ing. Vittorio,
Consiglieri: ROMANO arch. Antonella, MAGGI prof. Stefano, MANGONE prof. arch. Fabio, TARALLO avv. ing. Ciro.

INFO CESTRAMS: uniupc@uniupc.it, con oggetto CESTRAMS.